martedì, marzo 8

Invito


V Festival Internazionale di Poesia

Parola nel Mondo


Vorto en la mondo, Palavra no mundo, Worte in der Welt, Rimayninchi llapan llaqtapi, Paràula in su Mundu, Cuvânt în Lume, Parole dans le Monde, Ordet i verden, Word in the world, Palabra no mundo, Ñe’ê arapýre, Paraula en el Món, Chuyma Aru, Koze nan lemond, Kelma fid-dinja, מילה בעולם (milá baolam), Nagmapu che dungu, Tlajtoli ipan tlaltikpaktli, וורט אין ועלט (Vort in Velt), كلمة في العالم -, Dünyada kelime, Palabra en el mundo

Alle poetesse e ai poeti che sono anche persone di parola, organizzazione e azione;

alle maestre e ai maestri con il compito di illuminare i futuri;

alle giornaliste e ai giornalisti che non tacciono le verità;

alle lavoratrici e ai lavoratori della cultura,

coloro che fanno fiorire i sogni,

a chi, a partire dalla promozione e dalla creazione, fa la differenza,

alle migliaia di persone che lottano per la pace e la giustizia sociale.


Dal 19 al 24 maggio 2011

Diamo un opportunità alla Pace


In occasione di questa settimana dedicata in tutto il mondo alla pace, inseguendo questa iniziativa partita da un gruppo di poeti dall'altra parte del mondo un po’ più in giù, considerando che se vogliamo noi possiamo esserci:

a generare poesie, a espandere la nostra coscienza nella luce, a sentirci parte del tutto, a dare pensieri di pace, a seminare alberi e fiori,

questa manifestazione è secondo noi un opportunità!

Questo che vedi è un invito a dare la tua adesione, anche parziale, stiamo organizzando degli eventi. Se poi non hai tempo di seguirci ed essere dei nostri ti chiediamo di aderire ad una delle nostre iniziative:

Durante la settimana Radio Onde Furlane trasmetterà dei minispot di poesia, pillole di gioia, poesie di pace, poesie d'amore, poesie in tutte le lingue che si vuole, speditene una vostra o speditene una che amate, leggetela anche per gli altri, e se conoscete altri poeti fateli entrare in questo progetto.

Registra una poesia della durata di un minuti circa sul tuo computer e spedisci il file in formato MP3, se non sei capace, chiedi aiuto a qualcuno, anch'io se vuoi posso farlo.


Spedisci a: comunicazion@ondefurlane.eu con la dicitura "pirulis di pâs", indicando nel testo dell'email: NOME COGNOME del poeta.


Altre iniziative sono in corso di evoluzione, come una lettura in un centro commerciale, se ne conosci uno adatto segnalacelo, la mostra libri di_versi nella bibiolteca di Codroipo e letture nelle scuole, in strada durante degli eventi. I dettagli sono ancora in evoluzione...

Che ne dici?? Sei dei nostri??


Se vuoi saperne di più vai su questo blog: http://palabraenelmundo.blogspot.com/ altrimenti il mio (Lussia) telefono è 3289612095, allego anche il testo del blog in Italiano che Gabriella Cecotti ha gentilmente tradotto, così che non ci perdiamo neanche una parola del magnifico manifesto.


Per ora dal NordEstProdutîf partecipano: Il Porto dei Benandanti (referente Piero Simon Ostan), Il gruppo Poesia Sloveno delle Valli del Natisone (referente Marina Tomasetiç), Trastolons, Radio Onde Furlane (referente Pauli Cantarut), referenti a Trieste: María Sánchez Puyade e Velvet Afri, Cultura Globale (referente Renzo Furlano) …e se vuoi pure tu.




Nessun commento:

Posta un commento